Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
PASQUALE DEDAMIANI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale bari
Posizione organizzativa
ufficio relazioni con il pubblico
Indirizzo
lungomare nazario sauro 41 bari 70121
Email
pasquale.dedamiani@inps.it
Data di Nascita
11/09/1982
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile urp
Esperienze professionali

- responsabile urp sede provinciale di bari dal 01.07.2021

- responsabile regionale gestione sportello telematico deleghe identita' digitale in web meeting

-docenza sulla gestione crm-linee inps e nuova "gestione consulenze" come da ods. n°8 del 2023 sede prov bari dr.g.cristiano (varie sessioni)

-docenza sulla nuova gestione del front end a seguito dell'introduzione dell'attivita' di informazione nel cruscotto qualita' (hermes n°4515 del 17/12/2021)

-attivita' di mentor rivolto a neoassunti 2023

-componente gruppo provinciale liquidazione massiva cig a pagam.diretto periodo pandemico (referente per matr.aziendali con ultima cifra 4)anno 2020,2021

-docenza in materia di ammortizzatori sociali (prestazioni a.c.t) in ambito regionale (sede provinciale di taranto)anni 2005, 2023

-componente giornate di miglioramento per la liquidazione massiva disoccupazione requisiti ridotti anni 2006, 2007(come da ods dr. di monde)

-referente sportello patronati per prestazioni a sostegno del reddito anni 2006-2010 (come da ods dr. di monde)

-referente liquidazione pratiche act direz.prov.le bari 2003-ad oggi

-funzionario per la gestione amministartiva delle vmcf (assenze, giustificazioni, pagamenti compensi medici di lista, fatturazione e recupero spese vmcf presso aziende e/o altre amministrazioni) 2010-2021

-gia' idoneo alla selezione team controllo e monitoraggio attività relative alla erogazione degli interventi a sostegno del reddito connessi a psr familiare msg hermes 1806 del 28.04.2022

- componente dello staff per attivita' di customer satisfaction e relativi piani di miglioramento anni 2006-2012

Formazione professionale

-relatore convegno "inps e' prossimita':incontro di promozione dei servizi digitali per pensionati e campagna contro le truffe on-line" organizzato nell'ambito delle celebrazioni dei 125 anni inps

c/o spi.cgil 22/09/2023, cisl pensionati 27/09/2023, uil pensionati 10/11/2023.

-relatore pcto (alternanza scuola-lavoro) "rapporti tra inps e utenza"

c/o iiss "vivante-gorjux-tridente"

-promotore ed attuatore in quanto resp.urp provinciale del progetto "sportello donna" come da protocollo d'intesa inps-comune di bari.

-partecipazione incontro di sottoscrizione del protocollo d'intesa inps-comune di bari progetto "sportello donna"

c/o sala consiliare comune di bari 31.05.2023

-partecipazione attiva a laboratori e stage previsti dal piano di studi presso l'universita' degli studi di bari:

laboratorio di ufficio stampa c/o gazzetta del mezzogiorno;

laboratorio comunicazione pubblica c/o comune di bari;

laboratorio comunicazione politica c/o segreteria politica regionale pd;

laboratorio lingua inglese;

laboratorio di comunicazione visiva;

laboratorio di tecniche relazionali e problem solving.

studi approfonditi con singoli docenti presso l'universita' degli studi di bari di:

sociologia dei processi culturali e comunicativi;

filosofia della comunicazione;

psicologia della comunicazione;

teorie e tecniche della comunicazione di massa (professor michele mirabella);

etica e deontologia della comunicazione.

partecipazione attiva a convegni sulle "innovazioni e riforme della pubblica amministrazione"

all'interno del forum pa 2005

dal 9 al 13 maggio 2005

Titolo di studio
- laurea triennale in scienze della comunicazione - laurea magistrale in scienze della comunicazione istituzionale e politica lm/59 equiparazione alla laurea in scienze della comunicazione pubblica e d'impresa lm/59 come da decreto interministeriale 9 luglio 2009 (gazzetta ufficiale del 7 ottobre 2009 n. 233) equipollenza alle lauree in scienze politiche e sociologia come da decreto interministeriale del 21 dicembre 1998 (gazzetta ufficiale del 30 gennaio 1999, n. 24) -master 2 livello "management e politiche delle amministrazioni pubbliche" c/o luiss school of government (durata di un anno, superamento con profitto esame finale 18/01/2023) -master avanzato in macro-economia c/o ascheri academy (8 sessioni, superamento con profitto ed attestati di frequenza) -diploma di perfezionamento post lauream in "comunicazione e pubbliche relazioni" (durata di un anno, superamento con profitto esame finale) c/o universita' degli studi "a.moro" di bari -attestato di conoscenza lingua inglese pte (pearson test of english)di livello b2
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
corsi: - "autotutela incas - area prestazioni" -"incas e autotutela web" -"la strategia dei vasi comunicanti-corso d'aula" -"ex ipsema-corso d'aula ed esercitazioni sulla gestione delle domande di prestazioni" napoli 2014/2015, s.r.lazio sess.2015 -"procedure cdm-vmc per la certificazione della malattia" s.r.puglia -"nuovo applicativo prestazioni malattia lavoratori marittimi (ex-ipsema)"sede generale -"nuova procedura per la gestione delle vmc" s.r.puglia -"covid-trattamenti di integrazione salariale" -"avvio della sperimentazione dell'automazione processo di reversibilità" -"la delega digitale:modd aa08,aa09+11,aa10" -"introduzione e presentazione del progetto valorizzazione delle competenze di comunicazione degli urp,lo strumento di simulazione diritto a pensione pens.a.mi." -"l'importanza della comunicazione visiva: l'invio della lettera di liquidazione della pensione (mod. te08) con qr code e video guida personalizzata" -"rilascio procedura gestione act-indennita' acs" -"riconoscere l'imprevisto-tecniche di gestione del sentire e dell'agire nelle circostanze inaspettate" tenuto da s.n.a con attestato di frequenza -corso per squadre di emergenza strutture "rischio elevato" -corso "lavoro agile" per titolari p.o. -"accoglienza nuovi assunti"(varie sess.) riservato ai mentor-2023 -"nuova campagna di comunicaz.per genitori richiedenti auu-present.video-pillola" -"rilascio procedura gestione act-indennita' ig e ips" -"accesso civico e accesso documentale" c/o formel srl -"nuove misure di inclusione sociale:supporto per la formazione e il lavoro e assegno di inclusione" -"nuova procedura sfl" -"evoluzione dei canali per utenza fragile, progetto pnrr n.54(evcam)" -percorso formativo su competenze digitali (5 sess.) c/o consilia -"relazione con i cittadini e customer satisfaction" (6 sess.)tenuto da s.n.a.con attestato di frequenza -"servizio di comunicazione in streaming e podcast" nucleo condivisione rete urp -"servizio stato di avanzamento domande" nucleo condivisione rete urp -"unificazione e razionalizzazione dei sistemi di comunicazione web con il cittadino-pnrr112" -"conguagli fiscali di fine anno. gli adempimenti dell'inps in qualita' di sostituto d'imposta" -corso su novità in materia pensionistica introdotte dalla legge 30 dicembre 2023, n. 213 (legge di bilancio) msg hermes 1655 del 30.04.2024
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
eccellente
Capacità e competenze informatiche
ottima conoscenza e uso frequente del pacchetto office