Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- VINCENZO PRESUTTO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - agenzia complessa na-soccavo
- Posizione organizzativa
- ges.cred.-vig.docum.business intellig.
- Indirizzo
- via cornelia dei gracchi 93 napoli 80126
- Telefono
- 0817555218
- vincenzo.presutto@inps.it
- Data di Nascita
- 05/12/1963
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
- Esperienze professionali
-
anno 1982/1983 smau (mi) presso la saga centroinformatica in collaborazione con le consorelle italiane, presentammo il primo software gestionale con il 740 meccanizzato. contemporaneamente ero consulente marketing della consultagent (mi).
anno 1983/1985 saga centroinformatica campania c/o studio tozzoli p.co s. paolo. in contemporanea avendo partecipato in sintonia ad alcuni organi politici alla costituzione di un centro studi politiche sociali ho collaborato alla costruzione di alcuni stabili post-terremoto (vedasi scampia- etc.) in qualità di consulente progettista (grafici calcoli computo metrici etc.)
anno 1986/1987 vetrina progetti e agip e ibm con le quali ho collaborato e alcuni brevetti furono acquistati da alcune società tutt?ora esistenti tipo il tavolino pieghevole della foppa-pedretti o come le eliminazioni avvenute successivamente dei distributori di carburante che non avessero alcune caratteristiche di sicurezza necessarie a garantire la incolumità personale e dei cittadini tutti con ibm ho partecipato alla creazione del primo help desk con successiva realizzazione di call center.
anno 1987 a vendo partecipato ad alcuni concorsi pubblici ho scelto di lavorare presso l?inps in qualità di assistente tecnico 6° q.f. anche perché nell?anno 1981 fui colpito da una patologia (diabete) che ha influito moltissimo anche sulle scelte lavorative (garanzie del salario ) attualmente nel 2001 ho subito un t.c. (trapianto combinato pancreas reni) che mi consente una vita decente. presso il pirellone e presso l? asl ho consegnato alcuni studi analizzati dal sottoscritto circa gli alimenti dannosi al paziente diabetico e i costi sostenuti per un ammalato. grazie ad alcuni funzionari medici fu recapitato un protocollo anche all?attuale on. sirchia (ex responsabile del centro trapianti del nord italia ) ove vi dovesse essere un canale preferenziale per i trapianti combinati che salvano maggiormente la vita riducendo anche i costi successivi della spesa sanitaria.
anno 1993 con la variazione del sistema fiscale ssn il quale transitava dall?inps (riscossione indiretta del tributo con bollettini) direttamente nel 740 quadro v (esposizione del tributo e relativo pagamento) ho partecipato in qualità di relatore presso la bocconi alla stesura di una relazione
anno 1998 ai sensi della 662/96 e successive precisazioni fornite dal consiglio dei ministri dipartimento della funzione pubblica sono stato autorizzato a svolgere incarico presso l? istituto alberghiero vespucci (mi) in qualità di professore di informatica (come insegnante surrogatorio).
anno 2000 ods n° 06/200 del 16/02/2000 accertatore di area territoriale convocazioni sede regionale campania in qualità di referente cartolarizzazione da riscuotere a mezzo ruoli esattoriali
convocazione 22/06/2000 convocazione 29/06/2000 relazione presentata per il progetto cessione dei crediti responsabile
di sede inps napoli iii vomero
anno 2001 dopo un concorso per titoli e accrescimenti professionali sostenuti mi è stato conferito posizione ordinamentale qualifica area c (funzionario livello c3) viii q. f. gestione procedura workflow dalla data del 14/02/2001 e tutt'ora in essere
anno 2002 accludo scheda per concorso a c 4 ix q. f. ordine di servizio n° 12 del 28/06/2002 capo gruppo del gruppo a termine "cartelle esattoriali"
capo gruppo del gruppo a termine "dilazioni cartelle esattoriali"
assunto il 16/11/1987 ass.tecnico 6° q.f.
24/07/1992 7° q.f. coll.amm.vo
c/c1 area c/c1 ccnl/98 decor.prof. 17/02/1999
c/c2 area c/c2 svil. econ. decorr.prof..24/09/1999
c3 dal 01/01/2001
ods n° 06/200 del 16/02/2000
accertatore di area territoriale
convocazioni sede regionale campania in qualità di referente cartolarizzazione da riscuotere a mezzo ruoli esattoriali
convocazione 22/06/2000
convocazione 29/06/2000
relazione presentata per il progetto cessione dei crediti
responsabile di sede inps napoli iii vomero
gestione procedura workflow dalla data del 14/02/2001 e tutt'ora in essere
ordine di servizio n° 12 del 28/06/2002
capo gruppo del gruppo a termine "cartelle esattoriali"
capo gruppo del gruppo a termine "dilazioni su cartelle esattoriali"
- Formazione professionale
-
svolge attività di cultore della materia nell'ambito del corso di laurea magistrale in giurisprudenza insegnamento di diritto dell'economia c/o università pegaso
- Titolo di studio
- laurea scienze politiche dell'amministrazione data 19/07/2006 università degli studi di napoli federico ii master di i° livello in giurisprudenza 1175 ore (ma 213) conseguito presso l'universita' pegaso voto 30/30 anno 2013 università degli studi di napoli l'orientale corso singolo di "storia e tutela dei beni architettonici e culturali in aree mediterranee" voto 30/30 laurea magistrale in giurisprudenza lmg-01 in data 24/02/2016 presso l'universita' telematica pegaso voto 110/110 e lode diploma di corso di perfezionamento in politiche e strategie di fund raising in data 07/03/2016 presso l'universita' degli studi di napoli federico ii
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- giornalista pubblicista ordine nazionale dei giornalisti tessera n° 1535602 in data 15/07/2013 mediatore 11/04/2011 conseguito presso istituto universitario della mediazione data istituto di formazione professionale i.s.p.e.s.l. attestato per il corso di formazione 120 ore "coordinatore per la progettazione e coordinatore per l'esecuzione" attestato per il corso di formazione 30 ore "responsabile addetto al servizio di prevenzione e manutenzione" attestato per il corso di formazione tecnica modulo b ore 24 attestato per il corso di formazione 24 ore modulo c 24/02/2006 british institutes english diploma level b1 voto 24/30 26/02/2004 innovazione tecnologica e orientamento al cliente svolto in tre giornate presso la sede regionale campania 13/06/2002 centro formazione regionale "attestato del corso europeo"
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- sono in grado di gestire il sistema informatico utilizzando i diversi applicativi del pacchetto office in particolare excel e access word power point e internet explorer