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Segreteria tecnica del Collegio dei Sindaci

Pubblicazione: 03 giugno 2019 Ultimo aggiornamento: 05 marzo 2020

Svolge attività di segreteria tecnico-amministrativa del Collegio dei Sindaci per l'esercizio del controllo sulla legittimità e regolarità contabile delle gestioni amministrate dall'Istituto, nonché sugli atti relativi alla gestione del patrimonio e sul bilancio, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.

A tal fine, sulla base delle indicazioni del Collegio, cura l'esame relativo a:

  • provvedimenti adottati dagli Organi, relazionando ai Sindaci nel corso delle periodiche riunioni del Collegio e verbalizzando le relative conclusioni da trasmettere agli Organi competenti;
  • riscontri e verifiche connessi con la gestione finanziaria dell'Istituto (esame amministrativo­ contabile della spesa nelle sue varie fasi e degli aggregati relativi ai flussi di cassa e connessi movimenti con la Tesoreria dello Stato);
  • analisi e controllo dei bilanci preventivi e consuntivi delle singole gestioni amministrate.